Deutsch | Français | Italiano


Chiamateci al
0800 818 008 !

Sostituzione del parabrezza

In Carglass®, prima di sostituire il parabrezza, cerchiamo di ripararlo. A volte potremmo dover sostituire il parabrezza per vari motivi come la natura, le dimensioni e la posizione dell'impatto.

Quando sostituiamo il vostro parabrezza, utilizziamo vetri per auto che sono stati prodotti secondo gli standard OEM. Ordiniamo le nostre vetrate dagli stessi fornitori di prodotti in vetro di quelli che riforniscono le case automobilistiche. La qualità dei vetri utilizzati da Carglass® è quindi equivalente a quella dell'industria automobilistica.

La sostituzione di un parabrezza richiede diversi passaggi da seguire, il tutto mantenendo la qualità del vetro originale. In Carglass® operiamo in questo modo:

  • Proteggiamo la carrozzeria e gli interni dell'auto.
  • Rimuoviamo il parabrezza che è stato danneggiato rimuovendo le guarnizioni/blocchi che tengono il vetro del veicolo.
  • Ci stiamo preparando alla sostituzione della vetrata con una nuova.
  • Mettiamo una mano di primer sul telaio e lo lasciamo asciugare. Poi applichiamo una colla speciale sul contorno del nuovo vetro in modo che possa essere fissato.
  • Calibriamo perfettamente la vostra fotocamera se necessario;

Integriamo il nuovo parabrezza nella carrozzeria. L'asciugatura della colla speciale richiede almeno 60 minuti. Pertanto, si consiglia di attendere questo tempo prima di ripartire.

Dei vetri di qualità originale

Carglass® utilizza sempre vetri per autoveicoli prodotti secondo gli standard OEM e ordinati direttamente dai fornitori che consegneranno i vetri anche ai costruttori di veicoli; la qualità dei vetri sostitutivi è quindi equivalente a quella dei vetri originali.

Sistema di assistenza alla guida e sostituzione parabrezza

La vostra auto dispone di un ADAS (Advanced Driving Assistance System)? Quando si sostituisce il parabrezza, la telecamera del sistema di assistenza al guidatore viene solitamente scollegata dal parabrezza. È quindi necessario ricalibrarlo. Per Carglass®, un gioco da ragazzi! Dopo la sostituzione del parabrezza, ricalibriamo la fotocamera secondo le istruzioni del produttore.

Quanto costa sostituire un parabrezza della macchina?

Se Lei è assicurato contro la rottura dei vetri, la sostituzione di un parabrezza è di solito coperta dalla Sua assicurazione. Inoltre, ci metteremo in contatto con la vostra compagnia di assicurazione per regolare tutte le formalità amministrative.

Non è assicurato contro la rottura dei vetri? Il costo dipenderà dalla marca, dal modello dell'auto e dal tipo di parabrezza. Sulla base di questi dati e del numero di telaio, possiamo farvi un'offerta al miglior prezzo.

Fissa un appuntamento con i nostri esperti Carglass® per sostituire il Suo parabrezza.

Ci contatti per telefono al numero 0800 818 008, fissi un appuntamento online o passi a trovarci nel centro Carglass® più vicino a lei.

Fissate un appuntamento

Facile e veloce in meno di 5 minuti.


Un centro Carglass® vicino a voi

Trovare un centro di servizio




Le nostre recensioni

4.9 / 5


Leggere le nostre recensioni
  • Facebook
  • YouTube
  • LinkedIn