Come caricare perfettamente il bagagliaio della vostra auto? | Carglass® Salta al contenuto principale

Come caricare perfettamente il bagagliaio della vostra auto?

Le vacanze sono in arrivo! Assicuratevi che il viaggio si svolga senza intoppi. Ma prima di arrivare sulla strada, si dovrà prima passare attraverso la fase del bagagliaio. Quest'anno, vi permettiamo di farlo bene / in anticipo e diventare il campione del caricamento. !

Quanto peso può sostenere l'auto?

E' ora di caricare i bagagli! Primo passo: pesa i suoi bagagli. Un'auto familiare standard ha una capacità di carico di circa 500 chilogrammi. Legga attentamente il manuale d'uso o il certificato di conformità del suo veicolo.

Cosa prendere e cosa lasciare a casa?

Prima di entrare in tutto questo, riflettete attentamente su ciò di cui avete realmente bisogno. Lascia a casa tutto quello che non vi serve. I vantaggi? Beneficiate di una maggiore sicurezza e comfort. I veicoli sovraccaricati sono meno stabili sulla strada. Inoltre, consumate più carburante e il vostro motore soffrirà di più per il carico.

Mettete sotto gli oggetti più pesanti

Comincia sempre con gli oggetti più pesanti. Posizionarle sul fondo del bagagliaio, il più vicino possibile al baricentro dell'auto, vicino alle ruote. Distribuite correttamente il bagaglio da sinistra a destra. In questo primo strato di bagagli, non collocare oggetti di cui avrete bisogno lungo la strada. Ha previsto una sosta durante il viaggio? Tenete a portata di mano una piccola borsa da viaggio, in cui potete mettere tutto il necessario.

Portate i vostri effetti personali in borse da viaggio

Scegliete borse da viaggio di grandi dimensioni. Evitare di gettare oggetti sciolti nel bagagliaio. Scegliete borse da viaggio flessibili: occupano meno spazio e sono più facili da riporre rispetto alle valigie rigide.

Evitate gli oggetti che volano nel vostro bagagliaio.

Mettete solo oggetti più leggeri nel bagaglio più pesante. Soprattutto se il bagagliaio della vostra auto non è separato dall'abitacolo. È meglio evitare che oggetti pesanti vengano spinti in avanti in caso di arresto improvviso. Il rischio di lesioni è troppo grande. Gli oggetti più malleabili andranno benissimo per chiudere i fori tra i bagagli. Vi permetteranno di fissare tutto in modo sicuro.

E i bagagli in cabina?

Assicuratevi che la quantità di oggetti allentati all'interno del veicolo sia ridotta al minimo indispensabile. Influiscono sulla vostra sicurezza in caso di frenate improvvise o manovre impreviste. E in caso di collisione, diventano addirittura proiettili particolarmente pericolosi. Ricordatevi di installare una rete di separazione tra il bagagliaio e l'abitacolo per aumentare la vostra sicurezza.

Ora tutto quello che dovete fare è partire e godervi le vostre vacanze!