Come utilizzare correttamente l'aria condizionata dell'auto? | Carglass® Salta al contenuto principale

Come utilizzare correttamente l'aria condizionata dell'auto?

Con le temperature estive, l'aria condizionata a volte può essere la soluzione. Ma lei sa come usarla al meglio? Carglass® vi offre i seguenti suggerimenti :

Comincia ad aprire i finestrini dell'auto quando si parte

Fa caldo dentro l'auto? Non attivare immediatamente l'aria condizionata a piena potenza. In primo luogo aprire i finestrini per un po 'quando si entra nella vostra auto, in modo che l'aria calda può sfuggire. Quindi chiudere tutte le finestre in modo che il condizionatore d'aria possa fare il suo lavoro.

Limitare la differenza tra temperatura interna ed esterna

Evitate di impostare l'aria condizionata a temperature di congelamento. In questo modo si riduce il consumo di carburante e si evita di soffrire troppo a causa delle differenze di temperatura. Si raccomanda di non superare una differenza di 6 gradi tra la temperatura interna ed esterna. Un sistema automatico di climatizzazione imposterà la temperatura ideale per voi.

Accendere regolarmente l'aria condizionata

Anche dopo l'estate, accendere regolarmente l'aria condizionata. Questo permetterà all'olio del sistema di lubrificare le componenti. La non utilizzazione del climatizzatore comporta un'usura eccessiva.

Usate l'aria condizionata in modo intelligente

Quando l'aria condizionata è attivata, l'auto consuma tra il 5% e l'8% in più di carburante. Usa l'aria condizionata con parsimonia.

Spegnere l'aria condizionata in tempo

Non è necessario metterla per tutto il percorso. Si consiglia di disattivarlo circa 15 minuti prima di raggiungere la destinazione. In questo modo il condensatore inizia ad asciugarsi. Il risultato: un ridotto rischio di batteri, che apprezzano le zone umide.

Fate revisionare regolarmente il vostro impianto di climatizzazione

Si consiglia di far ispezionare e completare l'impianto ogni anno. La manutenzione è necessaria solo una volta ogni cinque anni. Tuttavia, fate sostituire regolarmente i filtri interni e i filtri antipolline durante una piccola o grande manutenzione. Ideale per eliminare i cattivi odori.

Buon viaggio, al fresco!