Salta al contenuto principale

È l'ora delle grandi pulizie di primavera!

La primavera è qui, che significa che è necessaria una pulizia primaverile!
Non siete davvero impazienti di ripulire? Non si può negare che un'auto pulita e scintillante è sempre più piacevole. Una pulizia regolare non solo protegge la vostra sicurezza, ma anche il valore della vostra auto. Finestre e tergicristalli puliti garantiscono una visibilità ottimale sulla strada. E un interno pulito vi mette di buon umore!
Ecco 5 consigli da Carglass® per questa prima stagione!

1. Lavate i vostri vetri!

Vetri perfettamente traslucidi? Pulire i tergicristalli e gli specchietti? Spesso ci dimentichiamo dei tergicristalli durante il lavaggio delle nostre auto. È molto facile dare loro un nuovo look. Se avete bisogno di tergicristalli nuovi, tuttavia, potete trovare i tergicristalli di marca BOSCH in tutti i nostri centri Carglass® per CHF 59.- con il montaggio incluso. 
Per l'interno e l'esterno dei vostri vetri, è ideale finire il lavoro con un panno asciutto.

2. Una carrozzeria che brilla?

Lavare l'auto al sole sembra piacevole? E ancora: un po' di ombra è meglio, così come l'acqua fredda e il sapone verde. Per il risciacquo utilizzare preferibilmente una miscela di acqua e un po' di aceto. Abbastanza da cancellare tutte le tracce di calcare.

3. Attenzione ai vostri schermi!

Lo schermo della vostra auto ha bisogno di essere pulito? Fate attenzione se volete pulirlo! Carglass® consiglia di evitare qualsiasi contatto con l'acqua. Pulire semplicemente la superficie con un panno.

4. Eliminare gli insetti

Il vostro parabrezza sembra un cimitero di insetti? Utilizza il nostro Riwax Mosquito Power (disponibile in tutti i centri di servizio Carglass®) per controllare gli insetti.
Qualche altro consiglio per gli insetti sui fari o sulla griglia? Immergere un panno in una soluzione di bicarbonato di sodio, quindi farlo scivolare in un collant di nylon. Questo è tutto ciò che serve per rimuovere efficacemente tutte le tracce di insetti dalla vostra auto.

5. Finiamo con i sedili

Per rimuovere le macchie dai sedili, utilizzare uno smacchiatore per uso domestico a base di alcool o tessuto. Pulire le macchie ostinate con un panno imbevuto in acqua ossigenata. Rimuovere i peli di animali con un paio di guanti di gomma o un panno umido.
Tuttavia, l'acqua non è raccomandata per i sedili in cuoio. Lo stesso vale per il volante, la manopola del cambio e il cruscotto. Per la loro pulizia, utilizzare un sapone morbido, un panno in microfibra o un prodotto speciale in cuoio.

Ci auguriamo che troverete utili questi consigli! Carglass® vi augura un buon viaggio.