La fondazione Afrika Tikkun | Carglass® Salta al contenuto principale

La fondazione Afrika Tikkun

21-01-2020

La fondazione Afrika Tikkun crea un avvenire duraturo per la gioventù sud-africana.

L’associazione Afrika Tikkun permette d’offrire ai giovani sud-africani e alle loro famiglie un accesso all’educazione e alle cure, grazie a dei centri creati nelle zone svantaggiate di Johannesburg.

Carglass® fa parte del gruppo Belron®, il leader mondiale della riparazione e sostituzione dei vetri d’automobile. Il gruppo Belron® è nato nel 1897 in Africa del Sud e non ha dimenticato le sue origini, continuando ad offrire il suo aiuto alla regione di Johannesburg, via il partenariato con Afrika Tikkun. L’obiettivo principale di questa associazione è d’offrire delle possibilità di sviluppo sociale alle comunità svantaggiate.

Insieme, hanno aperto un centro di formazione a Braamfontein, nel quartiere suburbano di Johannesburg. Questo centro ha come obiettivo l’inserzione et lo sviluppo delle carriere, insegnando ai giovani le capacità e competenze di cui hanno bisogno per entrar nel mondo del lavoro. Il loro motto ? Ogni giovane deve aver l’opportunità di eccellere nella vita.

I collaboratori di Carglass® Svizzera organizzano regolarmente delle iniziative per raccogliere dei fondi per Afrika Tikkun : pasti di sostegno, vendita di prodotti et di servizi, o ancora sollicitazione dei nostri partner. Potete anche trovare nei nostri centri dei salvadanai di colletta per l’associazione. Grazie mille a voi !

The Spirit Of Belron®

Ogni anno, Belron® organizza un triathlon « The Spirit Of Belron® » al quale tutti i collaboratori di Carglass® possono partecipare, monetizzando una contribuzione di CHF 100.- per Afrika Tikkun. Nel 2018, 1800 persone da 26 paesi hanno contributo, permettendo cosi di raccolgiere più di 1,2 milioni di franchi in donazioni !