Deutsch | Français | Italiano


Chiamateci al
0800 818 008 !

Gold EcoVadis

Nel mese di luglio 2019, Carglass® Svizzera ha ottenuto la certificazione Gold dell'organismo indipendente EcoVadis per il suo impegno nella Responsabilità sociale d’impresa (RSI). Per la prima volta, l'azienda è stata premiata con lo status Gold da EcoVadis, e con un punteggio di 71, si posiziona nel 2% di aziende valutate le più performanti in termini di sviluppo sostenibile. La Svizzera si unisce così agli altri 11 paesi del gruppo Belron (casa madre di Carglass®) che hanno ottenuto la certificazione Gold.

EcoVadis basa la sua metodologia su quattro categorie principali relative all'ambiente, ai diritti lavorativi e i diritti umani, all'etica e alla catena di approvvigionamento. Si tratta di vari criteri dettagliati, come il consumo energetico e le emissioni dell'azienda, gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza, ma anche le questioni di sviluppo del personale come la formazione e la gestione della carriera. Carglass® Svizzera come azienda sostenibile è riuscita a convincere in tutti i settori grazie ai suoi elevati standard economici, ecologici e sociali.

Questo premio valorizza l'impegno del Gruppo Belron a favore dello sviluppo sostenibile e le sue azioni concrete intraprese nel corso degli anni. Inoltre, dimostra la forte ambizione di Carglass® Svizzera di mettere sempre l'ambiente al centro delle sue pratiche. Questo si riflette nella filosofia "Repair first", nella riduzione e nel recupero dei rifiuti e nell'implementazione di servizi sempre più rispettosi dell'ambiente.

Quanto alle pratiche eco-responsabili, sono quotidianamente messe in azione da collaboratori positivi e impegnati. I collaboratori sono la chiave del successo dell'azienda e Carglass® Svizzera sottolinea l’importanza dei valori come la collaborazione e l'autenticità. La certificazione Great Place to Work dimostra che sono essenziali e messi in azione ogni giorno.

"Siamo molto contenti dell'ottimo risultato e del premio EcoVadis. Conferma il nostro impegno nei confronti dei nostri dipendenti, dei nostri partner, della società e dell'ambiente. Abbiamo una grande responsabilità a lungo termine nei loro confronti, e questo naturalmente continuerà a svolgere un ruolo decisivo anche in futuro", afferma Alexander Bleuel, direttore generale di Carglass® Svizzera. Carglass® considera il certificato e il rapporto di valutazione come una vera e propria opportunità per poter lavorare in modo ancora più sostenibile in futuro.

Fissate un appuntamento subito

Per fissare un appuntamento in modo semplice e rapido, clicca sopra su Paulo il nostro tecnico.


Contattateci

Chiamateci GRATUITAMENTE al numero 0800 818 008.

Potete contattarci anche via e-mail

  • Facebook
  • YouTube
  • LinkedIn