Deutsch | Français | Italiano


Chiamateci al
0800 818 008 !

Blog Carglass®

COME CARICARE PERFETTAMENTE IL BAGAGLIAIO DELLA VOSTRA AUTO?

Le vacanze sono in arrivo! Assicuratevi che il viaggio si svolga senza intoppi. Ma prima di arrivare sulla strada, si dovrà prima passare attraverso la fase del bagagliaio. Quest'anno, vi permettiamo di farlo bene / in anticipo e diventare il campione del caricamento. !

Quanto peso può sostenere l'auto?

E' ora di caricare i bagagli! Primo passo: pesa i suoi bagagli. Un'auto familiare standard ha una capacità di carico di circa 500 chilogrammi. Legga attentamente il manuale d'uso o il certificato di conformità del suo veicolo.

Cosa prendere e cosa lasciare a casa?

Prima di entrare in tutto questo, riflettete attentamente su ciò di cui avete realmente bisogno. Lascia a casa tutto quello che non vi serve. I vantaggi? Beneficiate di una maggiore sicurezza e comfort. I veicoli sovraccaricati sono meno stabili sulla strada. Inoltre, consumate più carburante e il vostro motore soffrirà di più per il carico.

Mettete sotto gli oggetti più pesanti

Comincia sempre con gli oggetti più pesanti. Posizionarle sul fondo del bagagliaio, il più vicino possibile al baricentro dell'auto, vicino alle ruote. Distribuite correttamente il bagaglio da sinistra a destra. In questo primo strato di bagagli, non collocare oggetti di cui avrete bisogno lungo la strada. Ha previsto una sosta durante il viaggio? Tenete a portata di mano una piccola borsa da viaggio, in cui potete mettere tutto il necessario.

Portate i vostri effetti personali in borse da viaggio

Scegliete borse da viaggio di grandi dimensioni. Evitare di gettare oggetti sciolti nel bagagliaio. Scegliete borse da viaggio flessibili: occupano meno spazio e sono più facili da riporre rispetto alle valigie rigide.

Evitate gli oggetti che volano nel vostro bagagliaio.

Mettete solo oggetti più leggeri nel bagaglio più pesante. Soprattutto se il bagagliaio della vostra auto non è separato dall'abitacolo. È meglio evitare che oggetti pesanti vengano spinti in avanti in caso di arresto improvviso. Il rischio di lesioni è troppo grande. Gli oggetti più malleabili andranno benissimo per chiudere i fori tra i bagagli. Vi permetteranno di fissare tutto in modo sicuro.

E i bagagli in cabina?

Assicuratevi che la quantità di oggetti allentati all'interno del veicolo sia ridotta al minimo indispensabile. Influiscono sulla vostra sicurezza in caso di frenate improvvise o manovre impreviste. E in caso di collisione, diventano addirittura proiettili particolarmente pericolosi. Ricordatevi di installare una rete di separazione tra il bagagliaio e l'abitacolo per aumentare la vostra sicurezza.

Ora tutto quello che dovete fare è partire e godervi le vostre vacanze!

COME UTILIZZARE CORRETTAMENTE L'ARIA CONDIZIONATA DELL'AUTO?

Con le temperature estive, l'aria condizionata a volte può essere la soluzione. Ma lei sa come usarla al meglio? Carglass® vi offre i seguenti suggerimenti :

Comincia ad aprire i finestrini dell'auto quando si parte

Fa caldo dentro l'auto? Non attivare immediatamente l'aria condizionata a piena potenza. In primo luogo aprire i finestrini per un po 'quando si entra nella vostra auto, in modo che l'aria calda può sfuggire. Quindi chiudere tutte le finestre in modo che il condizionatore d'aria possa fare il suo lavoro.

Limitare la differenza tra temperatura interna ed esterna

Evitate di impostare l'aria condizionata a temperature di congelamento. In questo modo si riduce il consumo di carburante e si evita di soffrire troppo a causa delle differenze di temperatura. Si raccomanda di non superare una differenza di 6 gradi tra la temperatura interna ed esterna. Un sistema automatico di climatizzazione imposterà la temperatura ideale per voi.

Accendere regolarmente l'aria condizionata

Anche dopo l'estate, accendere regolarmente l'aria condizionata. Questo permetterà all'olio del sistema di lubrificare le componenti. La non utilizzazione del climatizzatore comporta un'usura eccessiva.

Usate l'aria condizionata in modo intelligente

Quando l'aria condizionata è attivata, l'auto consuma tra il 5% e l'8% in più di carburante.  Usa l'aria condizionata con parsimonia.

Spegnere l'aria condizionata in tempo

Non è necessario metterla per tutto il percorso. Si consiglia di disattivarlo circa 15 minuti prima di raggiungere la destinazione. In questo modo il condensatore inizia ad asciugarsi. Il risultato: un ridotto rischio di batteri, che apprezzano le zone umide.

Fate revisionare regolarmente il vostro impianto di climatizzazione

Si consiglia di far ispezionare e completare l'impianto ogni anno. La manutenzione è necessaria solo una volta ogni cinque anni. Tuttavia, fate sostituire regolarmente i filtri interni e i filtri antipolline durante una piccola o grande manutenzione. Ideale per eliminare i cattivi odori.

Buon viaggio, al fresco!

LA VOSTRA AUTO È PRONTA PER L'ESTATE?

La vostra auto non è ancora pronta per l'estate? Scoprite rapidamente i nostri consigli. Questa lista di controllo vi permetterà di trascorrere l'alta stagione in tutta tranquillità.

Scegliete dei pneumatici estivi

Un'auto pronta per la stagione estiva deve prima essere equipaggiata con pneumatici estivi. Questi pneumatici hanno una migliore aderenza e sono più maneggevoli su strada nelle giornate calde. Riducono lo spazio di arresto e consentono di attraversare facilmente i temporali.

Anche i pneumatici estivi sono caratterizzati da una bassa resistenza al rotolamento. Il risultato: minor usura e minor consumo di carburante. Il modo ideale per godersi un viaggio in auto!

Fate brillare la vostra auto

In estate, polvere, polline e insetti si impossessano del vostro veicolo. Un consiglio: cercate nel vostro armadio i vecchi collant di nylon. Riempite un secchio con acqua e aggiungere un po' di sapone. Immergete i collant nell'acqua saponata e strofinate delicatamente gli insetti. Vedrete: spariranno in un istante. Senza graffi.

Non prendete mai la strada con un parabrezza sporco

Avete un lungo viaggio in macchina fino alla spiaggia? Prendete sempre la strada con un parabrezza scintillante. Finché non si riempie di insetti e si esaurisce il liquido di lavaggio. Quindi ricordatevi di riempire il serbatoio di liquido prima di partire. Scegliete un prodotto adatto all'estate come il nostro marchio RIWAX MOSQUITO POWER VITROCLEAN disponibile in tutti i centri di servizio Carglass®.

Prenotate una manutenzione del vostro impianto di climatizzazione

Temperature esterne tropicali? Fantastico! Ma sappiate che farà molto caldo anche in cabina, ma fortunatamente l'aria condizionata esiste! Ma lo sapevi che un'auto perde circa il 10% del suo liquido refrigerante ogni anno? Quando manca, il sistema di raffreddamento non è più sufficientemente lubrificato. Quindi ricordatevi di far revisionare il vostro impianto di climatizzazione ogni anno. Vantaggi: prolungare la sua vita, risparmiare carburante e ridurre il rischio di danni.

Controllate il livello dell'olio

Quando si viaggia in auto, si parla di lunghe distanze e di un maggiore consumo di petrolio. Controllate il livello dell'olio del vostro veicolo prima della partenza. Dovete riempire il serbatoio? Non esitate. L'olio motore ha diverse funzioni. Lubrifica le parti in movimento, ma funge anche da refrigerante e detergente. Si noti che è meglio controllare il livello dell'olio quando il motore è freddo. Siete in viaggio? Lasciate raffreddare il motore per 10 minuti prima di immergervi sotto il cofano.

Verificate la pressione dei vostri pneumatici

Com'è la pressione dei pneumatici della sua auto? Controllatelo regolarmente.... Gli pneumatici hanno maggiori probabilità di scoppiare sotto l'influenza del caldo estivo.

Tenete d'occhio al liquido di raffreddamento

Il liquido di raffreddamento mantiene il motore alla giusta temperatura. Condizioni estive di 30°C o più sono una vera sfida per il vostro motore. Inoltre, gli ingorghi "meridionali" mettono alla prova il sistema di raffreddamento, poiché a basse velocità a volte non c'è abbastanza vento per raffreddare il motore.

Una macchina pronta per l'estate? Dipende da lei!

Il vostro team Carglass® vi augura un buon viaggio in tutta sicurezza...

QUALIFICAZIONI SWISS BEST OF BELRON: I MIGLIORI TECNICI SVIZZERI AL CENTRO DELL'ATTENZIONE

Si tratta di una disciplina non convenzionale che sarà messa alla prova nell'ambito delle qualificazioni di Swiss Best Of Belron il 28 e 29 giugno 2019. Per due giorni, i tre migliori tecnici svizzeri si affronteranno per vincere il titolo di miglior tecnico svizzero della smaltatura. Il vincitore avrà la possibilità di competere nel 2020 al Best Of Belron di Barcellona e di affrontare i migliori tecnici Belron (34 paesi rappresentati).

Durante questi due giorni di qualifica, i nostri 3 tecnici svizzeri presenteranno la loro esperienza nella riparazione e sostituzione dei cristalli automobilistici, nella gestione delle nuove tecnologie e nel rispetto degli standard di qualità e sicurezza. Saranno valutati su tutti gli aspetti del loro lavoro, compreso il modo in cui comunicano con i clienti e l'attenzione che utilizzano nell'esecuzione di ogni compito. Dovranno trattare i veicoli come se fossero in condizioni reali. Per garantire la correttezza e la trasparenza, i membri della giuria osserveranno e valuteranno le loro prestazioni per tutta la durata del concorso.

Ogni tecnico qualificato per paese avrà l'opportunità di andare a Barcellona nel 2020 per il Gran Finale Best of Belron e competere al posto del "miglior tecnico di smaltatura del mondo".  Per quanto riguarda il vincitore Belron, egli guadagnerà un importo equivalente ad un anno di stipendio. Nel 2018, a Francoforte, al Best Of Belron International Competition, Smail Suljic, un tecnico svizzero, ha vinto il premio per la migliore riparazione d'impatto e si è classificato ottavo al mondo.

I tre finalisti di quest'anno per le qualificazioni di Best Of Belron Svizzera sono Donovan Derasmo (tecnico a Losanna), Nemanja Zikovic (tecnico a Oftringen) e Arsim Pajaziti (tecnico a Pratteln). Il concorso si svolgerà nella nostra filiale di Friburgo e sarà un momento di amicizia per tutti i dipendenti Carglass® Suisse e le loro famiglie.

Auguriamo ai nostri 3 finalisti buona fortuna, e che vinca il migliore!

CARGLASS® TRA I MIGLIORI DATORI DI LAVORO IN SVIZZERA

CARGLASS® SWITZERLAND è uno dei migliori datori di lavoro in Svizzera, questa certificazione ci è stata presentata il 04 aprile 2019 durante la cerimonia di premiazione del Great Place to Work© 2019 a Zurigo.

Questa certificazione si basa essenzialmente sui risultati di un sondaggio tra i nostri dipendenti per scoprire il loro posto all'interno dell'azienda. Per Carglass®, questo premio è molto importante, perché è il cuore della nostra organizzazione.

Il benessere dei nostri dipendenti e le loro opinioni sono molto importanti per noi. Per questo motivo CARGLASS® SWITZERLAND ha deciso di effettuare il sondaggio internazionale GREAT PLACE TO WORK® al quale ha partecipato l'84,3% dei nostri dipendenti.

I nostri dipendenti sono la chiave del nostro successo ed è per questo che CARGLASS® si impegna ad essere un buon datore di lavoro. Ci sforziamo di essere un luogo di lavoro piacevole grazie alla nostra cultura aziendale unica basata sullo "Spirit of Belron®" (link con i valori).

Lo "Spirito di Belron®" è parte integrante della cultura Carglass® Svizzera, appartenente al Gruppo Belron®, la più grande azienda di riparazione e sostituzione del vetro per autoveicoli al mondo.

Questo spirito trascende i confini nazionali e forma un legame tra noi, ovunque ci troviamo. Primordiale e presente in ogni momento, ci rende forti e costruisce il nostro spirito familiare e come tutte le famiglie abbiamo un nostro modo di fare le cose..

Da CARGLASS® offriamo un ambiente di lavoro accogliente e dinamico che sottolinea la collaborazione e l'autenticità, che ci permette di evolvere insieme. Il risultato di GREAT PLACE TO WORK® dimostra che i nostri valori sono essenziali e che sono vissuti quotidianamente da ciascuno dei nostri dipendenti.

E' L'ORA DELLE GRANDI PULIZIE DI PRIMAVERA!

La primavera è qui, che significa che è necessaria una pulizia primaverile!

Non siete davvero impazienti di ripulire? Non si può negare che un'auto pulita e scintillante è sempre più piacevole. Una pulizia regolare non solo protegge la vostra sicurezza, ma anche il valore della vostra auto. Finestre e tergicristalli puliti garantiscono una visibilità ottimale sulla strada. E un interno pulito vi mette di buon umore!

Ecco 5 consigli da Carglass® per questa prima stagione!

1. Lavate i vostri vetri!

Vetri perfettamente traslucidi? Pulire i tergicristalli e gli specchietti? Spesso ci dimentichiamo dei tergicristalli durante il lavaggio delle nostre auto. È molto facile dare loro un nuovo look. Se avete bisogno di tergicristalli nuovi, tuttavia, potete trovare i tergicristalli di marca BOSCH in tutti i nostri centri Carglass® per CHF 55 - con il montaggio incluso. 

Per l'interno e l'esterno dei vostri vetri, è ideale finire il lavoro con un panno asciutto.

2. Una carrozzeria che brilla?

Lavare l'auto al sole sembra piacevole? E ancora: un po' di ombra è meglio, così come l'acqua fredda e il sapone verde. Per il risciacquo utilizzare preferibilmente una miscela di acqua e un po' di aceto. Abbastanza da cancellare tutte le tracce di calcare.

3. Attenzione ai vostri schermi!

Lo schermo della vostra auto ha bisogno di essere pulito? Fate attenzione se volete pulirlo! Carglass® consiglia di evitare qualsiasi contatto con l'acqua. Pulire semplicemente la superficie con un panno.

4. Eliminare gli insetti

Il vostro parabrezza sembra un cimitero di insetti? Utilizza il nostro Riwax Mosquito Power (disponibile in tutti i centri di servizio Carglass®) per controllare gli insetti.

Qualche altro consiglio per gli insetti sui fari o sulla griglia? Immergere un panno in una soluzione di bicarbonato di sodio, quindi farlo scivolare in un collant di nylon. Questo è tutto ciò che serve per rimuovere efficacemente tutte le tracce di insetti dalla vostra auto.

5. Finiremo con i sedili

Per rimuovere le macchie dai sedili, utilizzare uno smacchiatore per uso domestico a base di alcool o tessuto. Pulire le macchie ostinate con un panno imbevuto in acqua ossigenata. Rimuovere i peli di animali con un paio di guanti di gomma o un panno umido.

Tuttavia, l'acqua non è raccomandata per i sedili in cuoio. Lo stesso vale per il volante, la manopola del cambio e il cruscotto. Per la loro pulizia, utilizzare un sapone morbido, un panno in microfibra o un prodotto speciale in cuoio.

Ci auguriamo che troverete utili questi consigli! Carglass® vi augura un viaggio sicuro.

"ARRIVARCI INSIEME" : APERTURA DEL PIÙ GRANDE MAGAZZINO PER LA DISTRIBUZIONE DEL VETRO PER AUTOVEICOLI AL MONDO

Il nuovo centro di distribuzione europeo all'avanguardia di Belron® a Bilzen, in Belgio, ha aperto ufficialmente le sue porte il 07 maggio 2019. Con una superficie di 43.000 m2 è il più grande magazzino di distribuzione di questo tipo al mondo..

Prima dell'inaugurazione, abbiamo parlato con Tim Berx, Supply Chain Manager di Belron® , per saperne di più sul consolidamento di cinque edifici in uno solo, sull'incredibile team di persone dietro il trasloco e sul nostro obiettivo generale: "arrivare insieme".

Perché abbiamo costruito Bilzen?

Abbiamo operato per molto tempo da cinque edifici diversi e per noi stava diventando inefficiente. Il fatto di effettuare ritiri diversi da luoghi diversi ha aumentato il rischio di rotture e di errori di consegna. Quindi, consolidando tutto in un unico luogo, speriamo che tutto vada bene la prima volta. 

 Il vetro sta diventando sempre più complesso e più grande, e ci sono più componenti per tipo di auto, ecc. ... - avevamo bisogno di più spazio. Inoltre, era necessario più spazio per sostenere la crescita di Belron®. Infine, ha avuto senso adottare una visione europea della nostra catena di fornitura, che comprendeva la centralizzazione di alcune linee di prodotto.

Quali erano gli elementi non negoziabili quando avete sviluppato i piani Bilzen?

Quando abbiamo iniziato a pianificare in squadra, la domanda chiave era sempre se stavamo prendendo in considerazione i nostri dipendenti in tutto questo? Volevamo assicurarci che i nostri dipendenti fossero curati e che venissero con noi. Il nostro unico obiettivo generale era quello di raggiungere questo obiettivo insieme

Quali sono stati i principali settori presi in considerazione?

Volevamo costruire qualcosa che potesse resistere alla prova del futuro e quindi ci siamo posti tre domande chiave:

1. I nostri dipendenti potranno venire qui ogni giorno?

2. Questo lascia spazio alla crescita?

3. E' accessibile - alla nostra rete, alle strade, al mare e ai canali?

Cosa ha portato al successo di Bilzen?

Sicuramente la gente!  E' come se cinque famiglie si fossero riunite in una sola casa.  Gli impiegati vogliono davvero lavorare qui. Solamente sette persone sono andate via. Abbiamo un ottimo tasso di soddisfazione dei nostri dipendenti per Bilzen.  E' del 79%. Il più alto di tutti i siti esistenti prima era del 29%.

In che modo Bilzen contribuisce ai nostri impegni ambientali?

Ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente era parte del progetto. Abbiamo 420 collettori di luce che sono specchi che riflettono la luce naturale e abbiamo i nostri pannelli solari.  

Ma ci sono stati anche altri impatti indiretti. Non ci sono più trasferimenti interni tra i siti e ne consegniamo di più in barca. Due dei nostri principali fornitori spediscono i loro prodotti nei porti di Anversa e Rotterdam. Il container viene posto su una barca e poi percorre gli ultimi 5 chilometri fino al centro attraverso il canale. Ciò equivale a 300 container all'anno rimossi dalla strada. Vogliamo fare di più mentre cresciamo.

Nell'ultimo anno abbiamo ridotto le nostre emissioni di CO2 del 20 per cento e questo non potrà che continuare. Abbiamo "Lean and Green Star" che è una certificazione in tutto il Benelux che dice alle persone che siamo un'azienda che fa le cose con l'ambiente in mente.

Di cosa Lei è orgogliosa?

Riunire tutti i nostri dipendenti e tutti coloro che lavorano nella stessa direzione. Sono orgoglioso che siamo stati in grado di fornire un servizio normale all'azienda durante il nostro trasferimento. I dipendenti sono stati molto coinvolti nell'inaugurazione. Sono stati incredibili! 

Quali sono i piani futuri di Bilzen?

Vogliamo rifornire più paesi e centralizzare più gruppi di prodotti. Stiamo anche considerando la possibilità di consolidare e centralizzare le vetrate a bassa richiesta. 

Siamo il più grande magazzino europeo di questo tipo e abbiamo creato molte opportunità di crescita - se riusciamo a migliorare la situazione, ne sarei ancora più orgoglioso!

Sintesi in poche cifre e punti salienti

  • Bilzen è il più grande magazzino al mondo per il vetro e gli accessori per vetri automobilistici.
  • Un edificio di 43.000 m² - 41.932 m² di superficie di stoccaggio e 2.874 m² di uffici
  • Scorte 19.900 referenze di vetro e 300.000 pezzi di vetro
  • Consegna giornaliera a 878 centri di servizio in Europa.
  • Più di 5.000 schermi e 24.000 pezzi stampati consegnati al giorno
  • 250 dipendenti garantiscono la disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Vetri e tergicristalli forniti principalmente per il Nord Europa. Tutti gli accessori e i raccordi sono forniti in tutta Europa Belron®. Tutti gli strumenti tecnici e i prodotti per la riparazione forniti a Belron® in tutto il mondo.
  • Durante il trasloco, il team ha spostato 300.000 pezzi di vetro, 2,3 milioni di pezzi di modanatura e finitura e 4,2 milioni di accessori (inclusi tergicristalli, clip e utensili tecnici) in 28.000 punti di campionamento.
  • Facebook
  • YouTube
  • LinkedIn