FAQ - Carglass® Svizzera

1. Informazioni generali sui servizi Carglass®

Carglass® è specializzata nella riparazione e nella sostituzione di tutti i tipi di vetri per auto: parabrezza, vetri laterali, lunotti e tetti panoramici. Proponiamo anche la ricalibrazione dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS).

Sì, è possibile prenotare un appuntamento online con pochi clic sul nostro sito web. Può anche chiamare il nostro servizio clienti al numero 0800 818 008.

Sì, può venire in uno dei nostri centri di servizio senza appuntamento: i nostri tecnici sono a disposizione per rispondere alle sue domande e fare il massimo per intervenire il prima possibile. Si prega di notare che se il parabrezza deve essere sostituito, ci vorrà un po' di tempo per ordinare il vetro corrispondente.

Per modificare o cancellare un appuntamento, contattare il nostro servizio clienti al numero 0800 818 008 o via e-mail all'indirizzo help@carglass.ch il prima possibile.

Se non ha un'assicurazione casco, il costo dell’intervento è a suo carico. Può chiedere un preventivo gratuito per conoscere il costo esatto dell'intervento.

Sì, in determinate condizioni i nostri tecnici possono intervenire direttamente nel luogo di sua scelta: a casa o sul posto di lavoro. Leggere di più sul servizio mobile.

Il servizio mobile è gratuito se si ha un’assicurazione rottura vetri, altrimenti si applica una tariffa di CHF 81.- in aggiunta all'intervento.

Il tecnico arriverà di solito a un orario concordato, ad esempio tra le 9.00 e le 12.00. Il giorno prima dell’intervento, un SMS le sarà inviato alle 16:00 per confermare, e il tecnico la contatterà anche un po’ prima di arrivare. Una persona deve essere presente per firmare l'ordine di lavoro prima dell'inizio dell'intervento.

2. Riparazione di scheggiature, sostituzione del parabrezza e ricalibrazione della telecamera di assistenza alla guida (ADAS)

È possibile riparare una scheggiatura se è più piccola di una moneta da CHF 2.- e se si trova a più di 6 cm dal bordo. In caso contrario, è necessario sostituire il parabrezza per motivi di sicurezza.

La riparazione di una scheggiatura richiede circa 30 minuti.

Sì, una crepa può indebolire la struttura del parabrezza e compromettere la sua sicurezza in caso di incidente. Si consiglia un intervento rapido. Prenoti subito un appuntamento.

Sì, se il suo veicolo è dotato di sistemi ADAS (telecamere o sensori), la ricalibrazione è essenziale per garantirne il corretto funzionamento e la sua sicurezza.

Una scheggiatura sul parabrezza può rompersi in qualsiasi momento, compromettendo la sua sicurezza. Si consiglia di ripararla il prima possibile. Una riparazione è cinque volte più conveniente e cinque volte più ecologica di una sostituzione completa.

La resina speciale utilizzata permette di ottenere risultati molto soddisfacenti. Tuttavia, è possibile che le tracce del danno siano ancora visibili dopo la riparazione.

3. Finestrini laterali e lunotto

Contattare Carglass® il prima possibile. I nostri tecnici possono sostituire il vetro in circa un'ora.

Sì, Carglass® può installare un plexiglas provvisorio per proteggere il veicolo in attesa della sostituzione del finestrino.

La sostituzione di un lunotto richiede circa un'ora e mezza di lavoro.

Sì, ci assicuriamo che tutte le funzioni, come lo sbrinamento, vengano testate e rese operative dopo la sostituzione.

4. Assicurazione e costi

Se ha un'assicurazione casco totale o parziale, le riparazioni o le sostituzioni sono generalmente coperte. Verifichiamo direttamente con il suo assicuratore.

No, Carglass® si occupa di tutte le pratiche amministrative con la sua compagnia di assicurazione. Nella maggior parte dei casi non deve pagare nulla.

Può chiedere un preventivo online, telefonando al numero 0800 818 008 o venendo in uno dei nostri 26 centri di servizio.

Il costo dipende dal tipo di vetro, dalla tecnologia di bordo (ad esempio telecamere, sensori, ADAS) e dalla marca/modello del veicolo.

Se ha un’assicurazione rottura vetri, il lavoro sarà generalmente coperto dalla sua assicurazione. In assenza di tale copertura, il costo dipenderà dalla marca e dal modello del veicolo e dal tipo di vetro. Su richiesta, possiamo fornirle un preventivo personalizzato.

5. Centri di servizio e ubicazione

Carglass® ha 26 centri in tutta la Svizzera. Cliccare qui per trovare il centro più vicino.

I nostri centri di servizio sono generalmente aperti dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 18.00. Per gli orari di apertura esatti, consultare la pagina dei centri di servizio.

Sì, tutti i nostri centri di servizio dispongono di parcheggi gratuiti per i nostri clienti.

Il nostro servizio mobile è disponibile in tutta la Svizzera nel luogo di sua scelta, a casa o sul posto di lavoro, a condizione che siano rispettate alcune condizioni.

Può trovare il centro Carglass® più vicino a lei consultando la pagina dei centri di servizio. Basta inserire la città o il codice postale per ottenere i dettagli di contatto e gli orari di apertura del centro più vicino.

6. Prodotti e servizi Carglass®

Proponiamo tergicristalli Bosch, filtri abitacolo Bosch e trattamento anti-pioggia Carglass® Protect.

I tergicristalli usurati possono graffiare il nuovo parabrezza. Si consiglia di sostituirli per garantire una visibilità ottimale. Leggere di più.

Si consiglia di sostituire il filtro abitacolo ogni anno o ogni 15.000 km, a seconda delle condizioni di guida. Leggere di più.

Questo trattamento idrorepellente migliora la visibilità in caso di pioggia, respingendo l'acqua a partire da una velocità di 80 km/h. Leggere di più.

7. Impegni e garanzie

Carglass® offre una garanzia a vita su tutti i lavori di sostituzione e riparazione dei vetri effettuati, sia in un centro di servizio che in servizio mobile.

Sì, rispettiamo tutti gli standard delle case automobilistiche per preservare la sua garanzia costruttore.

Sì, ricicliamo il 100% del vetro che sostituiamo come parte del nostro impegno per la sostenibilità.

Utilizziamo solo vetri conformi agli standard dei fornitori del materiale di origine.

8. Danno al vetro all’estero

Contattare il nostro servizio clienti al numero +41 800 818 008. Le indicheremo il centro di servizio Carglass® più vicino, garantendole un'assistenza rapida ed efficiente ovunque si trovi.

Sì, Carglass® fa parte del gruppo Belron®, presente in oltre 39 paesi del mondo.

Questo dipende dai termini del suo contratto.

Sì, tutti i centri di servizio Carglass® garantiscono servizi conformi agli standard di qualità internazionali.

Fissate un appuntamento in pochi minuti

Prendere un appuntamento con Carglass® per un intervento di danno al vetro è facile e veloce. Avete a disposizione diverse opzioni:

Online

Prenotate con pochi clic!

Per telefono

Servizio gratuito, disponibile 24/24

In un centro di servizio Carglass®

Venite direttamente in uno dei nostri 26 centri di servizio

Seguici su: